Successo delle giornate per la raccolta del sangue all’ITI Angioy di Sassari

Al via anche per questo nuovo anno scolastico “A scuola con l’Avis”

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Al via anche per questo nuovo anno scolastico “A scuola con l’Avis” il progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue in collaborazione con il centro trasfusionale dell’’Aou di Sassari e l’Admo (Associazione donatori midollo osseo).Un grande successo per la nostra scuola che ha visto l’adesione di oltre 50 studenti e di alcuni insegnanti. Una grande partecipazione che ha reso possibile raccogliere 28 sacche nella giornata del 7 novembre ed è stato necessario organizzare una seconda giornata di raccolta il giorno 8 novembre.
I ragazzi fanno la fila per donare, per alcuni è la prima volta e hanno appena compiuto i 18 anni. Chiedono quanto sangue sarà prelevato e quanto tempo durerà il prelievo ma hanno deciso con determinazione di compiere un gesto nobile e altruistico. «È un bell’inizio e sono molto ottimista – ha dichiarato Serafino Dettori, presidente dell’Avis comunale. – I ragazzi anche questa volta hanno risposto con entusiasmo alla nostra campagna di sensibilizzazione nelle scuole. E i numeri lo dimostrano».