Ricerca

Daniele Pinna, il genio di Nulvi dell’ITI Angioy di Sassari crea batterie con le fibre di ananas.

Successo al concorso FAST "I Giovani e le Scienze" dello studente Daniele Pinna dell'ITI Angioy Sassari per la creazione di batterie con le fibre dell'ananas.

Utente SSTF010007-psc

da Sstf010007-psc

0

Lo studente Daniele Pinna 5 A Chimica e Materiali, ha partecipato alla 35° selezione italiana per il “Concorso dell’Unione Europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi internazionali riservati agli studenti eccellenti” tenutasi dal 16 al 18 Marzo a Milano.

Il progetto realizzato da Daniele nei laboratori di Chimica dal titolo “Fibre di foglie di ananas: un supporto per l energia del futuro”, oltre che essere stato selezionato per la fase finale del concorso cui hanno potuto partecipare solo 25 progetti di giovani studenti provenienti da scuole superiori italiane, è stato ulteriormente premiato ottenendo un importante riconoscimento con l’accreditamento al “Expo Sciences Belgium” che si terrà a Liegi ad aprile 2025.

I complimenti della scuola si aggiungono a quelli della giuria del concorso e della Direzione Generale Ricerca della Commissione Europea.

L’articolo del quotidiano LA NUOVA SARDEGNA è consultabile in allegato o al seguente link.

L’intervista su RaiNews TGR Sardegna dello studente Daniele Pinna e della Prof.ssa Tiziana Castia che ha seguito l’alunno nel progetto, è visibile al minuto 9:00 del seguente link

Documenti

Luoghi

Sede centrale

Via P.ssa Mafalda, S.n.c, Sassari (SS)